lunedì 23 aprile 2018

REPORTAGE AL MERCATO DEL GIOVEDÌ

Ciao a tutti di nuovo! Oggi sono qui per raccontarvi questa nuova esperienza di reportage al mercato del giovedì in centro a Mantova!

La scelta di fare reportage è servito per imparare e cercare di far capire agli altri, come un semplice gesto quotidiano in mezzo alla folla, attraverso una fotografia, possa raccontare una storia.. trasmettere emozioni.. riuscire a far capire alle persone ciò che si vuole raccontare con le proprie fotografie. 

Il nostro compito era quello di scattare più foto possibili in base a quattro tipologie, per poi sceglierne le 12 migliori. Le tipologie erano: 
- Contesto → partendo dal nostro soggetto, appunto il mercato, dovevamo scegliere un qualcosa in particolare come ad esempio una o più bancarelle e fotografarle contemporaneamente insieme a un elemento caratteristico di Mantova, come per far capire che il mercato c'è e si trova in quella città.
- Caratteristiche principali → venditore impegnato a svolgere il suo lavoro (mentre sistema i prodotti, parla con un cliente), oppure anche mentre fa una piccola pausa.
- Particolari → prodotto in particolare, gesto di scambio tra il venditore che da il prodotto al cliente e il cliente che paga, qualsiasi tipo di dettaglio semplice e significativo
- Atmosfera → scattare fotografie in che siano in grado di far sentire l'aria che si respira al mercato, suscitare la sensazione di essere in mezzo alla folla anche solo guardando una foto.

Eccovi alcune mie foto ✌

dettaglio

particolari

atmosfera

contesto

Nessun commento:

Posta un commento